Nuova Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa

La Nuova Fire TV Stick di Amazon è un dispositivo grazie al quale puoi migliorare il concetto di streaming e smart TV. Scopriamo tutte le caratteristiche che contraddistinguono questo prodotto.

Caratteristiche e principali funzioni del prodotto

La nuova Fire Stick TV di Amazon è caratterizzata da un processore che riduce del 50% la fase di caricamento dei programmi che si possono guardare in streaming, come Prime Video e Netflix.
Grazie alla sua compatibilità con le diverse smart TV, le quali devono possedere l’entrata HDMI, si ha l’occasione di tramutare un vecchio modello di televisore in un apparecchio che offre diverse ore di intrattenimento.

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV), Streaming in HD, modello 2020
12.747 Recensioni
Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV), Streaming in HD, modello 2020
  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto...
  • Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e...
  • Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con...

I comandi vocali del telecomando vengono riconosciuti dall’assistente che li traduce e invia all’apparecchio, offrendo quel grado di tecnologia aggiuntivo sempre gradito. Inoltre è importante sottolineare come la qualità dei tasti sia elevata: nessun pulsante tende a incastrarsi oppure a danneggiarsi anche se il telecomando viene utilizzato con costanza e quotidianamente.

Inoltre anche la qualità audio è stata migliorata, grazie all’integrazione della tecnologia Dolby Atmos, che offre la sensazione di essere in una vera sala cinematografica, grazie alla quale puoi gustarti un film o una serie come se ti trovassi al cinema.

Consigli d’uso

La nuova Fire TV Stick di Amazon è consigliata a coloro che vogliono trasformare un vecchio televisore, che magari ha un sistema operativo datato in quanto si tratta di una smart TV non recente, in uno strumento che offre un ottimo livello di intrattenimento.

Stesso discorso per chi possiede un televisore a schermo piatto precedente all’era delle Smart TV e che non ha intenzione di sostituirlo poiché funzionante. Grazie a questo dispositivo si ha l’opportunità di rendere il televisore nuovamente utile: se un 50 pollici pagato parecchio non è dotato di smart TV, grazie a questo strumento si ha la certezza di fargli fare un upgrade notevole e quindi di poter sfruttare appieno il suo potenziale, a patto che questo strumento sia dotato di entrata HDMI.

Inoltre è possibile utilizzare e acquistare questa nuova versione di Fire Stick TV qualora sia abbia acquistato la prima versione, dato che questa è stata aggiornata con le nuove tecnologie quindi si contraddistingue per essere più potente e adeguata ai propri utilizzi.

Dati tecnici

La nuova Fire TV Stick di Amazon supporta i formati video HDR, HDR10+, HLG, Full HD e 4K, perciò l’apparecchio è compatibile con un gran numero di televisori. I comandi vocali sono integrati con Alexa, l’assistente di Amazon, che grazie alle sue tante Skill consente di trasformare il televisore in un apparecchio dai tanti usi.

Per esempio se hai un sistema di videocamere collegato alla rete di internet domestica, puoi decidere di riprodurre sullo schermo quanto viene ripreso dalle videocamere, evitando quindi di accedere all’applicazione per sistemi mobili oppure con il computer.

fire-tv-stick-amazon

Grazie alla memoria da 8 Giga, puoi installare un buon numero di applicazioni per lo streaming, sia gratuite che in abbonamento, così come programmi per utilizzare il televisore come strumento di intrattenimento completo.

Anche i giochi sono presenti nella Fire Stick TV di Amazon e possono essere scaricati dall’apposito store. Da aggiungere, infine, la semplicità di installazione, che ti permette di gustarti immediatamente i vari programmi gratuiti e a pagamento supportati dall’apparecchio.

Pro e contro

Vantaggi

Sicuramente un vantaggio che caratterizza questo apparecchio è dato dalla sua compatibilità con i tanti televisori: non hai bisogno di una smart TV di ultima generazione oppure sostituire il tuo vecchio televisore dato che questo apparecchio si adatta perfettamente allo stesso, rendendolo smart e pronto a essere sfruttato.

La velocità della riproduzione dei contenuti in streaming è piuttosto elevata e ti permette di evitare delle lunghe e noiose attese oppure che il programma che stai guardano in streaming possa improvvisamente bloccarsi.

Come altra caratteristica vincente vi è la qualità dell’audio, alla quale va aggiunta la capacità di memorizzazione dello strumento, che supera di gran lunga tutte le tue aspettative. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, visto che il costo dell’apparecchio è basso se rapportato a tutti i vantaggi che lo stesso offre.

Svantaggi

Il difetto che si può imputare a questo strumento è la difficoltà nell’utilizzo dei comandi vocali, dato che in alcuna circostanza Alexa richiede nuovamente quel comando che gli viene impartito. Un piccolo difetto che può essere effettivamente evitato se utilizzi il telecomando in maniera classica, ovvero se opti per l’utilizzo dei pulsanti.

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV), Streaming in HD, modello 2020
12.747 Recensioni
Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV), Streaming in HD, modello 2020
  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto...
  • Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e...
  • Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con...

Conclusioni finali su Amazon Fire TV Stick

La nuova Fire TV Stick di Amazon rappresenta un apparecchio molto interessante adatto a tutti coloro, come potresti essere tu, che sono alla ricerca di uno strumento in grado di rispondere alle tue esigenze relative alla trasformazione del vecchio televisore in uno strumento di ultima generazione.

Questo prodotto è consigliato a te che magari vuoi avere un televisore che, seppur non recente, goda di tutte le funzionalità della smart TV, evitando delle spese eccessive per quanto riguarda la sostituzione del televisore stesso, spesa che ora può essere sostituita con questa maggiormente contenuta che ti permette di raggiungere il medesimo risultato.