Echo Studio

Echo Studio - Altoparlante intelligente con audio Hi-Fi e Alexa
1.049 Recensioni
Echo Studio - Altoparlante intelligente con audio Hi-Fi e Alexa
  • Audio che riempie la stanza - I cinque altoparlanti offrono bassi potenti, medi dinamici e alti nitidi....
  • Pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di riprodurre musica, leggerti le ultime notizie o rispondere a una...
  • Controlla la musica con la tua voce - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...

Grazie alle nuove tecnologie, creare una casa completamente domotizzata è possibile. Questo, oltre ad essere un divertimento personale, è certamente una grande comodità, in quanto un assistente vocale presente in ogni stanza della casa non fa altro che aumentare il comfort di vita quotidiana

Un esempio? Chiedere di accendere le luci, quando abbiamo le mani occupate, o trasmettere una canzone quando ne abbiamo voglia, e grazie al dispositivo di cui parleremo in questa recensione, l’audio avrà una qualità estremamente elevata, tanto da includerci attivamente nell’ascolto.

Andiamo ad analizzare uno degli assistenti vocali più conosciuti ed utilizzati: Alexa, venduto in correlazione con Echo Studio, un dispositivo firmato Amazon, che come parole chiave ha altissimo livello e potenzialità eccellenti.

Quali sono le caratteristiche principali di Echo Studio?

Echo Studio di Amazon possiede delle caratteristiche che lo contraddistinguono da tutti gli altri altoparlanti con assistente vocale incluso, che sarà pronto ad aiutarti in ogni momento e per ogni tua necessità. Echo Studio è molto elegante, e si presta a stare in ogni ambiente della casa, grazie al suo design unico, e la sua qualità principale appartiene sicuramente al settore della trasmissione dell’audio. L’altoparlante intelligente, infatti, trasmette l’audio con la tecnologia Dolby Atmos, aggiungendo profondità ed intensità alla musica che si và ad ascoltare, e questo permette di riempire completamente la stanza con un audio nitido e preciso.

Il rispetto della privacy è un principio fondamentale che i creatori hanno deciso di includere in Echo Studio, infatti, grazie ad un apposito pulsante è possibile disattivare tutti i microfoni, in modo da avere una maggiore sicurezza durante le conversazioni.

Come si utilizza Echo Studio?

L’utilizzo di Echo Studio è interamente mediato dall’assistente vocale creato da amazon: Alexa. Proprio per questo, Echo Studio è un altoparlante intelligente, che si connette al Wi-Fi, ed è in grado di gestire molte delle operazioni domestiche, ad esempio, semplicemente accendere la luce o regolare il termostato.L’utilizzo è semplicissimo, Alexa si attiva a comando vocale, quindi la vostra voce sarà il mezzo di tutto, e oltre tutte le funzioni che offre, utilizzarlo può essere divertente in quanto è possibile instaurare una vera e propria conversazione con l’assistente vocale, che fornirà delle risposte veramente buffe.

echo-studio

La scheda tecnica dell’altoparlante Echo Studio

Con una scheda tecnica di tutto rispetto, il dispositivo Amazon è otttimo in tutti i suoi punti caratteristici, e si distingue, prendendosi una posizione d’onore tra tutti gli altri presenti sul mercato.
Le valutazioni di tutti gli esperti sono molto alte, arrivando anche a voti superiori al 9/10.

Echo Studio si presenta come uno speaker con un diametro di 17 cm, con un peso di 3,5 kg. I suoi cinque diffusori con cui è stato progettato sono capaci di raggiungere tutte le stanze della casa, e questi si differenziano in:

  • 3 per i medi dell’audio
  • 2 per gli alti
  • 1 woofer, per i bassi

Grazie a questa progettazione, si realizza il 360 Reality Audio, una tecnologia molto innovativa che ha lo scopo di immergere l’utilizzatore in un suono unico, in cui la sensazione è quella di trovarsi al centro della musica.

In aggiunta, è possibile acquistare, oltre all’Echo Studio, degli altri strumenti per poter domotizzare la casa in maniera più efficiente. Ad esempio, da scheda tecnica, è possibile acquistare delle luci collegabili all’assistente vocale, in modo da poterle accendere o spegnere solo con la propria voce.

I vantaggi e gli svantaggi dell’utilizzo di Echo Studio

Possiamo dire che gli svantaggi siano assenti del tutto, o quasi completamente. Uno dei questi, potrebbe essere la perdita di movimento, in quanto lasciamo fare tutto all’assistente vocale, ma in confronto a tutti i vantaggi, questo è nulla. Un ulteriore svantaggio si ha a causa delle sue dimensioni, in quanto difficilmente sarebbe possibile posizionarlo su un semplice comodino, tuttavia è creato per poter essere esposto nelle sale più grandi.

Per quanto riguarda i vantaggi, questi sono molti, tra cui, in primis, il grande impatto estetico di Echo Studio. La sua eleganza si adatta perfettamente al design di ogni stanza, diventando quasi un elemento di arredo.Echo Studio è uno dei pochi assistenti vocali che è capace di farvi immettere in una nuova dimensione del suono, nonostante le sue piccole dimensioni, è creato con la tecnologia Dolby Atmos, ed è in grado di offrire un audio di qualità notevolmente superiore anche ad alcuni dispositivi di amplificazione.

L’assistente vocale Alexa, creato da Amazon, sarà lieta di aiutarvi in ogni operazione domestica che è in grado di svolgere, e potrete attivarla semplicemente con la vostra voce, chiamandola. Il controllo di tutti i dispositivi della casa è assolutamente un pro nell’utilizzo di Echo Studio, così come un pro è il suo prezzo. Il rapporto qualità-prezzo di questo dispositivo è altissimo, infatti otterrete un articolo di notevoli qualità con un costo piuttosto inferiore alla media.

Echo Studio - Altoparlante intelligente con audio Hi-Fi e Alexa
1.049 Recensioni
Echo Studio - Altoparlante intelligente con audio Hi-Fi e Alexa
  • Audio che riempie la stanza - I cinque altoparlanti offrono bassi potenti, medi dinamici e alti nitidi....
  • Pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di riprodurre musica, leggerti le ultime notizie o rispondere a una...
  • Controlla la musica con la tua voce - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...

Conclusione

In conclusione, possedere un assistente vocale al vostro servizio è una grande comodità nella vita quotidiana, e per ottenerlo è fondamentale possedere anche un altoparlante intelligente con delle prestazioni ottimali per poter godere di tutti i servizi che offre.

Echo Studio è uno dei migliori in circolazione, ed utilizzarlo quotidianamente può creare un armonia maggiore nelle vostre prestazioni. Il prodotto è sorprendente per tutte le cose che si possono svolgere soltanto con una frase detta ad alta voce.Aggiornarsi alle evoluzioni della tecnologia è sempre una cosa positiva, e coinvolgere tutte queste innovazioni nella propria vita non può che essere uno strumento di crescita personale, con conseguente scoperta di un maggiore comfort.

Videorecensione Echo Studio